World.Report Award | Premio Italiano di Fotogiornalismo 2013 - Evento fotografico

Eventi - Workshop di fotografia - Corsi di fotografia - Concorsi di fotografia

World.Report Award | Premio Italiano di Fotogiornalismo 2013

evento segnalato da SilvyB alle ore 11:12 del giorno 12/04/2013
Il Festival della Fotografia Etica ha il piacere di presentare la terza edizione del World.Report Award | Premio Italiano di Fotogiornalismo 2013

L’ambito dei premi è quello del fotoreportage sociale e documentaristico: le vicende degli uomini, le loro storie, gli eventi delle società, i fenomeni e i cambiamenti dell’umanità.

Grande novità di questa edizione sono le due sezioni e l’aumento del premio corrisposto.

“Master Award”: Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il premio corrisposto è pari a 5.000 Euro in denaro;
“Spot Light Award”: Aperto a tutti i fotografi che non hanno mai ricevuto uno dei seguenti premi internazionali entro il 01 Aprile 2013: World Press Photo, W. Eugene Smith Grant in Humanistic Photography, Pulitzer Prize e POYi Picture of the Year ad eccenzion fatta per le categorie dedicate ai multimedia. Il premio corrisposto è pari a 2.000 Euro in denaro e un corpo macchina Nikon D600.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi senza limiti di età, di provenienza e di nazionalità previa donazione di 10 Euro al Gruppo Fotografico Progetto Immagine.
I reportage dovranno pervenire entro il 28 Luglio 2013.
I lavori vincitori del World.Report Award verranno esposti in occasione della quarta edizione del Festival della Fotografia Etica che si terrà a Lodi nell’Ottobre 2013.

Per ulteriori informazioni www.festivaldellafotografiaetica.it
Eventi fotografici » Segnala un evento » Segnala una mostra » Mostre fotografiche »